Cattura.png

3-11-2021: presentazione “Piccolo inventario dei saluti” di Carla Corsi

Anche la fragilità può essere un dono da condividere“, così ha esordito Gemma Gemmiti, fondatrice della casa editrice Gemma Edizioni in occasione della presentazione online del libro “Piccolo inventario dei saluti” di Carla Corsi, organizzata in collaborazione con la Libreria Kallistè Universitas di Sora.

Se non si può essere perfetti, è meglio essere assenti“, ha continuato l’autrice, Carla Corsi, per spiegare il tema principale del libro: il pensiero di Agata, la sua fragilità, la sua incapacità di prendersi cura di una creatura troppo perfetta, che ha bisogno di attenzioni.

Agata ha paura, non sarà mai perfetta, come ognuno di noi. Ma proprio il suo non essere perfetta è il punto di (ri)partenza. Dalla consapevolezza riesce a mettere in ordine la sua vita, riesce a far parlare qualcosa che non ha mai voce, qualcosa che è spesso più grande di noi.

Carla ha voluto rendere onore alle fragilità di una donna che non per forza deve essere forte, non per forza deve essere pronta a diventare mamma.

Carla ha scritto con infinita dolcezza e sensibilità la storia di Agata, una donna tra le tante, che in un certo senso si racconta alla figlia.

Sono intervenute durante l’evento di presentazione anche la sig.ra Patrizia della Libreria Universitas che ci ha raccontato la sua esperienza in libreria: “La libreria dovrebbe essere luogo di scambio, è bello andare oltre le pagine per conoscersi. Non sempre si crea l’intimità con l’autore, ma scambiare pensieri con Carla è stato un grande piacere“, e la dott.ssa Pamela Rotondi, che ci ha raccontato di aver utilizzato per la prima volta un libro in terapia.

Parole che aiutano. Parole che (ancora una volta) curano.

Per vedere la diretta Facebook dell’evento, clicca su PRESENTAZIONE CARLA CORSI

Per conoscere il libro e leggere gratuitamente le prime 20 pagine, clicca su PICCOLO INVENTARIO DEI SALUTI

Gemma Gemmiti3-11-2021: presentazione “Piccolo inventario dei saluti” di Carla Corsi
Condividi questo post