Alessandro Sansone, 35 anni, metà romano metà toscano, è un dj, Vj e conduttore radiofonico su R101.
Collabora con Gemma Edizioni già da un anno, da quando ha accettato di insegnare ai ragazzi, nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro, i segreti di una comunicazione diretta ed efficace.
Dopo una decennale esperienza da musicista col gruppo Zen, con cui partecipa a importanti manifestazioni come Sanremo Rock&trend, Heineken Jammin Festival e I-TimTour, lavora per alcuni anni nel cinema e nella televisione, prima come produzione e in qualche occasione come attore, per poi approdare in radio.
Dopo un’iniziale gavetta nel web, una radio fm decide di credere in lui: Radio Spazio Aperto. Nel giro di un anno guadagna una fascia di trasmissione personale tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. Spigliato, eclettico e sarcastico, con la voglia di regalare ogni giorno un sorriso viene chiamato a Radio Roma dove il direttore artistico gli affida una fascia importante: il drive time pomeridiano dal lunedì al sabato.
Nel 2012 arriva la chiamata di una grande realtà, Radio Subasio; lì la sfida è ambiziosa e la sua personalità si completa grazie al confronto con un bacino d’utenza di due milioni di ascoltatori.
Parallelamente prosegue anche l’attività di vj/conduttore tv col programma “RapRush!”, il primo video-contest di musica Rap in Italia.
Ad Agosto 2014 giunge finalmente la chiamata di una radio che si ascolta in tutta Italia, il network R101 nel quale va in onda adesso con una sua fascia dalle 13 alle 17.
Da settembre 2016 è il conduttore ufficiale della Social Room nella prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, su Canale 5”
Appassionato di calcio giocato è titolare della Nazionale Italiana Calcio Dj.
Il 16 dicembre 2017 sarà sul palco del Teatro Antares a Ceccano (Fr) a presentare #SelfieDiNoiilMeglioDi il libro che raccoglie i 27 migliori racconti della raccolta #SelfieDiNoi alla quale hanno partecipato circa 40 scuole da tutta Italia.
Segui l’evento SELFIE DI NOI IL MEGLIO DI