Cristina Gobbi Docente "Prossimo Futuro"
Cristina Gobbi è dottoressa di ricerca in Diritto penale e già ricercatrice di Diritto penale a tempo determinato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ove collabora come cultrice della materia. Dal 2016 è coordinatrice delle attività di tutoraggio nell’ambito del Progetto “Università in carcere” e dal 2018 responsabile della didattica per il Master
Cristina Gobbi è dottoressa di ricerca in Diritto penale e già ricercatrice di Diritto penale a tempo determinato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ove collabora come cultrice della materia.
Dal 2016 è coordinatrice delle attività di tutoraggio nell’ambito del Progetto “Università in carcere” e dal 2018 responsabile della didattica per il Master in Mediatori del disagio penitenziario presso il medesimo Ateneo.
Svolge attività di ricerca su svariati temi del diritto penale e, in tale contesto, ha curato, insieme a Marta Mengozzi, il volume collettaneo “La ferita della pena e la sua cura”, che riflette, con un taglio interdisciplinare, sull’esperienza del Progetto “Università in carcere” attraverso il quale l’Ateneo di Tor Vergata opera per garantire il diritto allo studio universitario alle persone detenute negli Istituti di Rebibbia N.C. e Rebibbia Femminile.
Nell’ambito della scuola ha svolto attività di orientamento per l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed ha partecipato, come relatrice, nell’ambito del progetto “Mito e giustizia”, rivolto ai detenuti del carcere di Rebibbia con il coinvolgimento di studenti dell’Università e delle scuole medie superiori, curato dalla Prof.ssa Cristina Pace.
Per Gemma Edizioni sarà docente nel progetto “Prossimo Futuro”