Denise Sarrecchia Art Director

Denise Sarrecchia nasce a Frosinone nel 1985. Denise Sarrecchia è autrice, grafica e illustratrice. Dal 2009 lavora nel campo della grafica editoriale, prediligendo le collaborazioni con le case editrici, amando profondamente i libri, potenti veicoli che l’hanno sempre guidata nei suoi orientamenti creativi. È stata curatrice della collana “Il calamaio d’oro” (di Arbor Sapientiae Editore), incentrata sulla

Denise Sarrecchia nasce a Frosinone nel 1985.

Denise Sarrecchia è autrice, grafica e illustratrice.

Dal 2009 lavora nel campo della grafica editoriale, prediligendo le collaborazioni con le case editrici, amando profondamente i libri, potenti veicoli che l’hanno sempre guidata nei suoi orientamenti creativi.

È stata curatrice della collana “Il calamaio d’oro” (di Arbor Sapientiae Editore), incentrata sulla storia dell’illustrazione e della grafica editoriale.

Dal 2018 è art director presso Gemma Edizioni.

Pubblica vari saggi sull’iconografia per l’infanzia e tre libri illustrati per bambini, tra cui Bonsai nel 2020, che riceve una menzione speciale per la sezione “Letteratura per ragazzi” del Premio Letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo e che fa vincere all’Afadoc (associazione che il libro sostiene con parte dei proventi) il Premio OMaR per la migliore campagna di comunicazione Categoria non Professionisti.

A giugno 2023 vince una menzione speciale al Premio Andersen – Baia delle Favole con il suo albo illustrato inedito, La baia.

Come libera professionista, Denise è anche direttrice editoriale e artistica di diversi progetti editoriali, solidali e pedagogici in corso, di cui è fondatrice e creativa.

Da sempre disegna, ama l’arte, guarda film d’animazione, sognando di produrne, un giorno, uno tutto suo.

Pubblicazioni

Contatti