Paola Aretini Editor
Paola Aretini è nata a Sinalunga (SI) dove attualmente vive. Ha conseguito presso l’Università di Siena laurea in lettere classiche e dottorato di ricerca in antropologia del mondo antico e storia della tradizione classica. È stata borsista di ricerca, si è specializzata presso l’Università di Pisa, poi ha superato un concorso ordinario per l’insegnamento e
Paola Aretini è nata a Sinalunga (SI) dove attualmente vive. Ha conseguito presso l’Università di Siena laurea in lettere classiche e dottorato di ricerca in antropologia del mondo antico e storia della tradizione classica. È stata borsista di ricerca, si è specializzata presso l’Università di Pisa, poi ha superato un concorso ordinario per l’insegnamento e da allora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scuola. Dal 1999 insegna materie letterarie presso il Liceo “A. Poliziano” di Montepulciano (SI). Oltre a vari articoli su riviste specialistiche, ha pubblicato i volumi A destra e a sinistra. L’orientamento nel mondo classico (ETS, Pisa 1998), I fantasmi degli antichi tra riforma e controriforma (Levante, Bari 2000). Ha conosciuto Gemma edizioni nel 2016, quando ha seguito per la prima volta come tutor interno gli studenti dei Licei Poliziani nel volume n. 12 della collana “Selfie di noi”.
Non ama parlare di sé. Fin da bambina ha sempre amato la lettura e la scrittura, il suo genere preferito sono i racconti brevi. Agli studenti ogni giorno cerca di trasmettere le sue passioni, scrittura creativa e teatro, mezzi efficaci per la conoscenza di sé e dell’altro.