Roberta Cassetti EDUCATORE - PEDAGOGISTA - PSICOLOGA
Roberta Cassetti, psicologo clinico, si definisce una psicologa per scelta e per passione. Ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica dopo essersi precedentemente laureata in pedagogia. E’iscritta all’albo A degli Psicologi della Regione Lazio ed è una psicoterapeuta in formazione Analisi Bioenergetica c/o la Scuola Medica Italiana di Self-Analisi Bioenergetica di Roma, conduttrice di
Roberta Cassetti, psicologo clinico, si definisce una psicologa per scelta e per passione.
Ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica dopo essersi precedentemente laureata in pedagogia.
E’iscritta all’albo A degli Psicologi della Regione Lazio ed è una psicoterapeuta in formazione Analisi Bioenergetica c/o la Scuola Medica Italiana di Self-Analisi Bioenergetica di Roma, conduttrice di classi di esercizi bioenergetici.
Specializzata in Training Autogeno fino ad allargare i suoi orizzonti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento conseguendo con lode un master.
Si occupa di riabilitazione nell’ambito dei dsa e valutazione psicodiagnostica.
Consulente tecnico di parte.
Ha sempre avuto una spinta dentro sé molto forte di conoscere ed indagare tutto ciò che è attraversato all’interno delle reti interpersonali: motivazione, pensiero, empowerment e la bellezza interiore e circoscritta da cui esse sono avvolte.
Letteralmente catturata dal mondo e dalle persone e ne intravede ogni volta l’autentica bellezza che la colpisce e la porta a sostenere la visione olistica della persona e non parcellizzata come vogliono le logiche del consumo di oggi.
Appassionata, divoratrice e compulsiva lettrice.
Ama scrivere e lasciar traccia dei pensieri su carta dove prendono forma e son spunti, poi, di lavoro terapeutico.
Si occupa delle problematiche inerenti la sfera delle relazioni (rapporto di coppia, rapporto genitori-figli) dei disagi legati al comportamento alimentare, dei problemi inerenti la sessualità, dei vissuti di ansia e di attacchi di panico da una parte e dall’altra attività clinica di riabilitazione neuropsicologica di bambini con disturbi dello sviluppo in particolare disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività, disturbi del comportamento, disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico.
Nella Casa Editrice Gemma Edizioni si occupa di organizzare incontri con le scuole nell’ambito del progetto di Educazione all’affettività.
Si ritrova perfettamente e comodamente nelle parole di Sigmund Freud :
“Un uomo come me non può vivere senza una mania, una passione divorante o, per dirla con Schiller, senza un tiranno. Io ho trovato il mio tiranno e, per servirlo, non conosco limiti. È la psicologia.”