vanar.jpg

“Una città che legge è una città che cresce” Venaria Reale (To) Libr@ria 2017

Alla terza edizione di Libr@ria, in quella magnifica location che è la città di Venaria Reale a Torino, sono state invitate anche le scuole che hanno fatto parte dei progetti di Gemma Edizioni, grazie al volere dell’Assessore alla Cultura Dott.ssa Antonella Bentivoglio D’Afflitto e al Sindaco Dott. Roberto Falcone.

Una delegazione proveniente da ogni scuola della nostra Penisola infatti, ha potuto avere l’occasione di visitare questa splendida cittadina vestita a festa per l’occasione, ospite del Comune di Venaria Reale.

Hanno potuto incontrare i ragazzi del Liceo “Filippo Juvarra” autori di ben 2 delle 40 pubblicazioni di “Selfie di Noi” e di “Favole di Cioccolata” presentate all’evento.

Tra le novità di quest’edizione, organizzata in collaborazione con la Biblioteca “T. Milone” e il patrocinio della Regione Piemonte, l’incontro con gli autori nei locali aderenti l’iniziativa.

E non solo! Le piazze della città pullulavano di novità come quella del “bookpostino” o dei “libri fatti ai ferri” o quella di associazioni che regalavano libri usati per promuovere la cultura.

Per non parlare poi dei concerti di musica classica nelle chiese, della festa per Harry Potter o delle band che si sono avvicendendate per rendere questa settimana dedicata alla cultura davvero unica.

L’ennesima mossa vincente di questa Amministrazione, che mette al centro delle sue politiche la cultura.

L’assessore Antonella D’Afflitto non è nuova a queste iniziative. E’ stata infatti Event Coordinator presso Salone Internazionale del Libro di Torino e ha colto al volo l’occasione di rendere l’evento “a misura di ragazzo” coinvolgendo i nostri giovani autori adolescenti.

La cosa più bella? I sorrisi delle persone che restavano incantate dalla lettura per strada ad opera dei ragazzi “Selfie Di Noi”, un modo questo per rendere l’amore per la Lettura condivisibile.

Qui le foto –> FOTO

qui i video –> Video 1Video 2Video 3Video 4 – 

video 5

 

 

 

Gemma Gemmiti“Una città che legge è una città che cresce” Venaria Reale (To) Libr@ria 2017
Condividi questo post