Con il libro “Coniglietto, dove sei?“, scritto da Alessandra Cipriani e illustrato da Tommaso Natalia, nasce la nuova collana Boccioli, dedicata ai bambini da 0 a 6 anni.
Una collana dolcissima nei testi e nelle illustrazioni a misura di bimbo, utili per affrontare temi delicati e spesso difficili da spiegare.
In “Coniglietto, dove sei?” si parla di mancanza, di perdita, ma anche di consapevolezza, della capacità di metabolizzare un lutto che colpisce all’improvviso e porta con sé quel senso di smarrimento, di abbandono, di solitudine, a volte di disperazione.
Alessandra Cipriani, autrice, scrive:
“Ho scritto questa favola di getto, senza pensarci troppo. L’intento iniziale era quello di utilizzare lo strumento con cui da sempre mi trovo più a mio agio, le parole, per contribuire alle finalità della nostra Organizzazione di Volontariato (ODV), “Il sorriso di Tommaso”.
Ciò che è venuto fuori era del tutto inatteso.
Alla fine, infatti, mi sono resa conto di aver tratteggiato in questa storia breve e semplice il tentativo di elaborare un lutto più grande di me: la perdita di mio figlio Tommaso.
Faccio ancora un po’ fatica a scriverlo nero su bianco perché non è ciò che io realmente sento. Un figlio, in fondo, non si perde mai; resta sempre in qualche scampolo di vita, in qualche lacrima, in ogni sorriso“.
E con questo spirito, questa forza d’animo, questa consapevolezza, Alessandra ci regala un libro che vuole essere guida, insegnamento, speranza. Alessandra ha trasformato il suo dolore in forza, e con il libro “Coniglietto, dove sei?” prosegue il suo lavoro di sensibilizzazione e sostegno dell’oncoematologia pediatrica.
Siamo davvero felici di annunciare la prevendita del libro, che sarà disponibile a partire dal giorno 22 dicembre.
Cosa ci può essere di più felice che trovare un coniglietto di peluche azzurro, insegnargli tutto quello che sappiamo e aiutarlo a diventare grande? E se un giorno il coniglietto non ci fosse più? Con l’aiuto del cane, guida fedele e saggia, il bambino imparerà che la gioia e la mancanza fanno entrambe parte della vita. Cosa si può fare, allora, per superare la tristezza? Fare una scorpacciata di felicità può aiutare, perché i ricordi non ci mancheranno mai.
Ordina la tua copia in prevendita qui: Coniglietto, dove sei?