immagine-articolo-E-poi-fermare-il-tempo.jpg

“E poi fermare il tempo” – nuova raccolta di racconti

Dopo il grandissimo successo della prima raccolta di racconti, “Questo nostro girotondo di parole“, nata da un corso di scrittura di Sara Gazzini, arriva una nuova raccolta, “E poi fermare il tempo“.

Questa volta a scrivere sono 35 ragazze.

Trentacinque autrici, trentacinque racconti dove trovano spazio tutti i sentimenti.

Dall’amore, all’amicizia, al dolore per le mancanze, alla gioia del ritrovarsi, al rimpianto e alla tristezza.

Racconti scritti con la penna e con il cuore, da un gruppo di ragazze che con passione e determinazione ha seguito il corso di scrittura creativa di Sara Gazzini, facendo propria non solo la tecnica ma anche e soprattutto il desiderio di dare voce alle proprie emozioni.

Il corso, dal nome “Caro Diario, sono io” è un vero e proprio coaching emozionale, che consente di conoscersi in profondità, migliorando la relazione con sé stessi e gli altri.

Sono racconti che vi cattureranno fin dalle prime pagine, per la trasparenza, l’onestà e il disincanto con cui sono stati scritti.

Ancora una volta la scrittura ci mostra la sua potenza, la sua capacità di entrare dentro le persone e di creare una magia che si sviluppa attraverso un’invenzione narrativa che si mescola senza indugio alla realtà delle sensazioni.

Affidarsi alle parole scritte è un po’ come scegliere di innamorarsi. Deporre le armi e arrendersi alla bellezza.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro, andranno all’associazione Gabriele Borgogni.

L’associazione Gabriele Borgogni nasce in seguito all’omicidio di Gabriele, avvenuto nel dicembre 2004 a Firenze, per mano di un uomo che, guidando la sua auto in stato di ebbrezza, è passato col semaforo rosso, travolgendolo.

La famiglia e gli amici di Gabriele hanno fondato, nel 2005, un’associazione a lui intitolata, che porta avanti progetti importanti a livello nazionale per combattere la violenza stradale; fornisce assistenza psicologica, legale e medica ai familiari delle vittime e alle vittime stesse; promuove proposte di legge; organizza eventi e manifestazioni. Un’associazione con finalità sociali, socio-sanitarie e socio-assistenziali.

Gabriele aveva 19 anni e tanti sogni. Sogni che sono stati strappati via. Senza un motivo valido. Senza nessuna giustificazione.

Per acquistare il libro in prevendita, clicca su E poi fermare il tempo

Per conoscere l’altro volume, clicca su Questo nostro girotondo di parole

Gemma Gemmiti“E poi fermare il tempo” – nuova raccolta di racconti
Condividi questo post