immagine-x-articolo-Favole-al-telefono-6-Portici.jpg

“Favole al telefono”: nonni e nipoti del comune di Portici

Dopo il grande successo di Portici: Una città da Favola! il Comune rinnova la fiducia nella nostra Casa Editrice, continuando il percorso di scrittura con i bambini e ragazzi dei cinque circoli didattici della Città. Nasce così una nuova pubblicazione, “Favole al telefono“, frutto del lavoro di squadra tra le diverse istituzioni.

A scrivere saranno i bambini dell’I.C. 1 Don Bosco Melloni, I.C. Da Vinci-Comes D.M., I.C. 3 Don Peppe Diana, I.C. 4 De Lauzieres, I.C. 5 Santagata.

I referenti del comune di Portici, dott. Angelo Iodici, dott.ssa Assunta Gargiulo, dott. Luca Manzo, insieme al sindaco, dott. Vincenzo Cuomo, si dichiarano da subito entusiasti dell’ottima riuscita del libro Portici – Una città da favola – vol. 2 e per questo presto vedrà la luce il loro secondo libro, “Favole al telefono“, scritto grazie alla collaborazione con i nonni, che hanno raccontato leggende, storie e tradizioni del passato, arricchendo il bagaglio culturale di ogni singolo bambino che ha preso parte al progetto e ha avuto la possibilità di conoscere il territorio in cui vive.

“Come Istituzione siamo convinti che la promozione della lettura soprattutto nelle scuole possa contribuire alla crescita emotiva e intellettuale dei nostri ragazzi”, scrive il Sindaco. Ed è questo lo scopo dei progetti che abbiamo attivato con le scuole, rendendo protagonisti i bambini e ragazzi, nella promozione della lettura attraverso la scrittura.

Portici è un comune italiano della città metropolitana di Napoli, in Campania. Sorge alle pendici del versante ovest del Vesuvio e occupa una piccola porzione di territorio lungo la costa del Golfo di Napoli. Con oltre 53mila abitanti è tra i comuni italiani con la più alta densità di popolazione; terra di cultura, grazie alla sua storia e ai tanti siti culturali che insistono sul territorio, ma anche ai tanti istituti di ricerca presenti oggi, Portici ha conquistato il cuore di molti, compreso il nostro.

Un’altra bellissima pubblicazione presto vedrà la luce.

Per scoprire il progetto “Una città da favola” realizzato a Portici, clicca su Portici: Una città da favola!

Per scoprire come partecipare al progetto “Una città da favola”, clicca QUI

Per scoprire il progetto “Favole al telefono”, clicca QUI

Gemma Gemmiti“Favole al telefono”: nonni e nipoti del comune di Portici
Condividi questo post