IMG-20181019-WA0013.jpg

Formazione Gratuita per i Docenti

La nostra Casa Editrice, nell’ambito del progetto editoriale ideato a livello nazionale con il quale bambini e ragazzi hanno l’opportunità di scrivere e di pubblicare un libro, si rende disponibile alla formazione gratuita dei docenti che seguono i progetti di Gemma Edizioni, sia in Alternanza scuola-lavoro che senza, come tutor esterno, per l’Ente di formazione che è la scuola.
Saranno effettuate dai nostri professionisti lezioni di scrittura creativa, editing, correzione di bozze, impaginazione e grafica, fotografia, marketing e comunicazione, giornalismo e video produzioni, traduzione, volte alla pubblicazione di un libro, sul quale sia gli studenti che i loro docenti, potranno vedere il proprio nome pubblicato nel ruolo che hanno ricoperto all’interno del progetto. Il progetto è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, dalle scuole dell’infanzia, alle primarie, alle secondarie di primo e secondo grado, anche paritarie.
Lo scopo del progetto è quello di combattere l’analfabetismo funzionale, puntando l’attenzione anche al bullismo, cyberbullismo, educazione all’affettività. A questo scopo sono inseriti all’interno dei percorsi, degli incontri con psicologi, sessuologi, pedagogisti.
Diverse sono le tipologie di pubblicazioni che stanno nascendo, ognuna delle quali ha un preciso percorso e delle ore ben definite per la formazione dei docenti:
  • Favole di Cioccolata – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 40;
  • Selfie di Noi Racconti – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 40;
  • Selfie di Noi Guida Turistica – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 60;
  • Selfie di Noi Manualistica – da un minimo di 12 ore a un massimo di 45;
  • Selfie di Noi Ricette – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 40;
  • Selfie di Noi Piante officinali – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 40;
  • Selfie di Noi Fumetti – da un minimo di 12 ore ad un massimo di 60;
La casa editrice Gemma Edizioni rende nota la possibilità di certificazione gratuita con rilascio di attestato, delle ore di formazione per i docenti, necessarie alla buona riuscita dei progetti stessi.
E per gli studenti impegnati nei percorsi di Alternanza scuola lavoro?
Ora c’è la possibilità di suddividere le 100 ore di asl, fondamentali per giungere al compimento del percorso e alla pubblicazione dell’opera, in percorsi di 40/30/30 e anche 20 ore, per venire incontro alle sopravvenute (e non ancora certe) modifiche al DEF.
Gli studenti saranno divisi in gruppi di 10/15 persone al massimo. 
Per maggiori informazioni inviate una mail a info@gemmaedizioni.it
Gemma GemmitiFormazione Gratuita per i Docenti
Condividi questo post