Gemma Edizioni è presente a Roma, stand A53, dal 17 al 19 novembre, alla Fiera Internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali – Ro.Me Museum Exhibition.
Insieme a noi c’è ObjLaser, azienda di artigianato artistico.
RO.ME è un evento unico e innovativo nel panorama italiano. Una piattaforma professionale e internazionale per le istituzioni e le aziende operanti nei musei, nei luoghi culturali e nell’arte. Un luogo dove ispirarsi, in cui condividere progetti, opportunità di business e networking.
RO.ME – Museum Exhibition è realizzata da Fiera di Roma e da ISI.Urb, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Lazio, di Roma Capitale, di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma.
La manifestazione è stata inaugurata da Antonella Polimeni, Magnifica Rettrice di Sapienza Università di Roma, Daniele Leonori, Vicepresidente della Regione Lazio, Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio di Roma.
Gianluca Comin, Comin&Partners ha intervistato l’On. Dario Franceschini, Ministro della Cultura. Poi i saluti di Alessandro Zuccari, Prorettore al Patrimonio artistico storico culturale, Sapienza Università di Roma.
Il convegno inaugurale alla presenza dei direttori dei musei italiani, organizzato in collaborazione con Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura retta da Massimo Osanna, DG Musei MiC, ha trattato il tema “I musei alla sfida di un nuovo rapporto pubblico – privato”.
Un evento da non perdere!
Scopri di più cliccando su Ro.Me 2021
Guarda qui l’album Facebook di Gemma Edizioni: Ro.Me Museum Exhibition 2021