Gemma Edizioni, insieme ai suoi autori e lettori, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 ottobre, Padiglione 2, Stand F38.
Il Salone Internazionale del Libro promuove il libro e la lettura online e offline 365 giorni l’anno a Torino, in Italia e nel mondo. Per farlo coinvolge tutti gli attori della filiera: editori, autori, librai, bibliotecari, docenti e studenti, professionali e tanti, tanti lettori. Da trentaquattro anni organizza la più grande fiera italiana dell’editoria.
Il Salone Internazionale del Libro di Torino lavora tutto l’anno per rendere la lettura più accessibile e inclusiva, portandola dove più fatica ad arrivare. Questo è quello che condividiamo noi di Gemma Edizioni con uno degli eventi più attesi dell’anno. Per questo abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa insieme ai nostri autori, che si susseguiranno nella firma delle copie del loro libro ogni giorno.
Potrete incontrarli, parlare con loro, ricevere una dedica personalizzata, scattare foto ricordo e condividere momenti di lettura e approfondimento.
Nello stand F38 del padiglione 2 saranno presenti per la firma delle loro copie, in ordine:
Giovedì 14 ottobre 2021:
Ore 11:00 – Mirko di Bernardo con “Che cos’è la vita? Indagini epistemologiche e implicazioni etiche”
Ore 15:00 – Serenella Antoniazzi con “Un tempo piccolo”
Venerdì 15 ottobre 2021:
Ore 11:00 – Roberto Martinez con “Primavera da brivido”
Ore 15:00 – Camilla Accornero con “Innamorarsi (di nuovo) del cibo. Menù rieducativo contro l’arte di sparire”
Sabato 16 ottobre 2021:
Ore 11:00 – Carla Corsi con “Piccolo inventario dei saluti”
Ore 14:00 – Federica Caladea con “La memorabile difesa di una figlia di buona donna”
Domenica 17 ottobre 2021:
Ore 11:00 – Vincenzo Zoda con “A spasso con Armstrong”
Ore 15:00 – Francesco Lollerini con “Il Titolo è Emilio. Uno a cui accadono cose”
Lunedì 18 ottobre 2021:
Ore 11:00 – Bruno Tobia con “Il restauratore di vetri”, in prossima uscita (per saperne di più, clicca QUI).
In via del tutto eccezionale saranno presentati i progetti di Gemma Edizioni con le scuole, sabato 16 ottobre, alle ore 17:30, nello stand assegnato: Padiglione 2, Stand F38.
Sarà presente la fondatrice della casa editrice, Gemma Gemmiti, insieme al suo staff. Si parlerà di Semi d’Inchiostro, che racchiude al suo interno le collane Filastrocche di zucchero, Favole di Cioccolata, Selfie di Noi Junior e Selfie di Noi, dedicate a bambini e ragazzi di ogni età, facenti parte di qualsiasi ordine e grado d’istruzione.
Saranno presentati, inoltre, anche i progetti riservati alle Amministrazioni Comunali, come Una città da favola e Favole al telefono.
Siamo onorati di prendere parte all’evento e non ci resta che invitare tutti voi alla promozione della lettura!
Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 ottobre, Padiglione 2, Stand F38, per conoscere e interagire con i nostri autori e le nostre autrici.
Scopri di più cliccando su ALBUM AUTORI PRESENTI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO