1..jpeg

Gemma Edizioni stampa responsabilmente

Lavoriamo da anni con i ragazzi di tutta Italia, con le generazioni del futuro, con le scuole che affidano a noi la formazione sul campo. E noi cerchiamo nel nostro piccolo di contribuire alla creazione di cittadini consapevoli e responsabili. Per questo cerchiamo di diffondere l’amore per la lettura e la scrittura. Per questo lavoriamo nella cultura, creando libri.

Tutto il processo di costruzione del libro viene gestito internamente, dalla creazione dei contenuti, alla grafica, all’impaginazione, alla stampa.

Siamo molto attenti alla qualità dei nostri testi, ma anche alle conseguenze che la stampa di un libro può avere. Per questo abbiamo deciso di stampare responsabilmente e di avvalerci della certificazione FSC che contribuisce allo sviluppo di un sistema ecosostenibile, attento alla buona gestione delle foreste, evitando lo sfruttamento eccessivo delle stesse e rispettando i diritti dei lavoratori.

Tutti i nostri libri presentano il marchio FSC – Carta da fonti gestite in maniera responsabile

“Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate. FSC Italia nasce nel 2001 come associazione no-profit, in armonia con gli obiettivi di FSC Internazionale. Anche in Italia il marchio FSC ha assunto un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti forestali quali legno, carta e prodotti non legnosi (come ad esempio il sughero), collocando il nostro paese al quinto posto nella classifica internazionale di certificazioni FSC della Catena di Custodia. FSC si propone come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale”.

Leggi di più su FSC ITALIA

Gemma GemmitiGemma Edizioni stampa responsabilmente
Condividi questo post