C’è un bel modo per far avvicinare i ragazzi alla lettura: quello di renderli protagonisti nella scrittura.
Questo è l’obiettivo che si pone Gemma Edizioni al fianco delle Istituzioni scolastiche: la possibilità per le scuole di ogni ordine e grado di pubblicare un libro scritto dai propri studenti.
#FavoleDiCioccolata per i bambini della scuola primaria; #SelfieDiNoiJunior per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado;
#SelfieDiNoi per gli Istituti D’Istruzione Secondaria di Secondo Grado;
#SelfieDiNoiInCucina riservato agli Istituti Alberghieri;
#SelfieDiNoiScienza per i Licei Scientifici;
#SelfieDiNoiGuideTuristiche e #SelfieDiNoiInternational per i Licei Linguistici, i Tecnici ed i Professionali per il Turismo;
#SelfieDiNoiPianteOfficinali per gli Istituti Agrari;
#FavoleDiCioccolataInsieme per i Licei psico-pedagogici in collaborazione con gli Istituti Comprensivi.
Ai più grandi Gemma Edizioni offre anche la possibilità di effettuare un percorso di Alternanza Scuola-lavoro nell’ambito della Legge 107/2015 per imparare sul campo, il meraviglioso lavoro di editore. Lezioni completamente gratuite per le scuole ed i ragazzi di correzione bozze, editing, impaginazione, grafica, fotografia, marketing, comunicazione, traduzione.
Grazie all’apporto di professionisti del settore, siamo inoltre in grado di offrire ai ragazzi anche uno spunto di riflessione con incontri a tema #Bullismo #CyberBullismo #EducazioneAllAffettività.
Forse saremo solo una goccia nel mare, ma il mare è formato da piccole gocce.
Per ogni volume pubblicato, Gemma Edizioni donerà parte dei propri proventi, nella misura di € 400,00, ad una onlus scelta dalla scuola oppure la scuola stessa potrà decidere di reinvestire il medesimo importo in un progetto scolastico che vada a favore dei ragazzi.