index.jpg

“Il mondo si cambia CON le parole, non A parole”.

Grazie ai nostri lettori abbiamo raggiunto traguardi  che mai avremmo pensato!

Siamo arrivati a donare agli istituti scolastici e ai Comuni d’Italia che hanno preso parte ai nostri progetti ben 50.000 Euro!

Sì, avete letto bene! Cinquantamila euro di devoluzioni che sono diventate libri, biblioteche, viaggi d’istruzione, materiale scolastico, laboratori teatrali, termocoperte per i terremotati, adozioni a distanza, investimenti nella ricerca su leucemie, cancro e malattie rare come l’anemia di Fanconi.

A dicembre 2015, quando tutto è iniziato eravamo semplicemente dei professionisti che volevano trasmettere la propria passione per la lettura e la scrittura a bambini e ragazzi di tutta Italia. Ora, grazie ai numerosi progetti in atto, sono migliaia gli studenti e le studentesse che si sono avvicinati al mondo dell’editoria e ne hanno scoperto la bellezza.

E’ grazie a questa passione, che è diventata motore di crescita e condivisione, che abbiamo raggiunto un traguardo così importante e la felicità oggi è incontenibile!

Abbiamo all’attivo circa 140 pubblicazioni (visionabili qui: CATALOGO), anche con le scuole che, partecipando al Progetto riservato agli istituti scolastici (scopri di più cliccando su “SEMI D’INCHIOSTRO”) hanno potuto partecipare agli utili derivanti dalla vendita dei volumi. Progetti che coinvolgono le scuole dell’infanzia, le primarie, le secondarie di primo e secondo grado. Con queste ultime abbiamo attivato spesso dei PCTO, i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, assolutamente proficui: gli studenti e le studentesse coinvolti possono dar vita a una succursale della Casa Editrice nella loro scuola e creare il proprio libro, sperimentando sul campo i diversi ruoli presenti in redazione.

Il mondo si cambia CON le parole, non A parole“, questo è lo slogan che ci accompagna da anni e questo è il sogno che stiamo realizzando giorno per giorno, con tanta fatica ma con immensa gioia, la stessa che traspare dagli occhi dei ragazzi e dei docenti alla fine di una lezione, o sotto la mascherina degli studenti che accarezzano il loro libro, fresco di stampa.

Grazie, di cuore, a tutto il nostro staff, ai Dirigenti che hanno creduto in noi, ai docenti che si sono prodigati affinché i propri ragazzi potessero dare il meglio e ai sindaci d’Italia che hanno apprezzato e aderito ai due nuovissimi progetti “Una città da favola” e “Favole al telefono“.

Grazie ai nostri scrittori e ai nostri lettori, che ci permettono ancora di creare Bellezza.

Grazie a voi tutti, che continuate a sostenerci.

Qui le nostre vittorieDEVOLUZIONI

Qui i nostri progettiPROGETTI GEMMA EDIZIONI

Gemma Gemmiti“Il mondo si cambia CON le parole, non A parole”.
Condividi questo post