È grandissimo l’Auditorium dove gli studenti del Liceo Albert Einstein di Torino hanno organizzato la presentazione del loro volume di “Selfie di Noi”, il numero 9.
C’è fermento tra quelle sedie, ragazzi in attesa di assistere come protagonisti indiscussi in qualità di autori, editor, correttori di bozze, impaginatori, grafici, addetti alla comunicazione, stampa, marketing.
Sì, perché i progetti di Gemma Edizioni sono tutto questo e anche molto di più.
Abbiamo trovato ben due racconti che sono stati scelti per entrare a far parte di una nuova collana dal titolo: “Selfie di Noi il meglio di…” che racchiuderà una selezione delle migliori opere pubblicate nell’anno scolastico 2016/2017 negli Istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia.
Sogni tra le dita sporche d’inchiostro di queste due giovanissime autrici che avranno ancora più luce all’interno della versione gold delle nostre pubblicazioni.
Queste le motivazioni:
Lubna Bada, con il racconto dal titolo: “Orso, Toro, Uomo”.
Quando uno scrittore riesce a mettersi nei panni di chi è “altro” da sé in modo realistico ha assolto il suo compito. Se poi questo scrittore riesce a entrare nel cuore di un orso in gabbia e farci sapere esattamente come si sente, be’ allora è un grande scrittore, o una grande scrittrice, in questo caso.
Aurora Pinto, con il racconto: “Il ragazzo col triangolo rosa sul petto”.
Per la delicatezza e la consapevolezza con le quali è riuscita a raccontare una storia nella Storia, quella con la “S” maiuscola che noi tutti conosciamo ma che spesso non riusciamo a comprendere. Per la bravura con la quale è stato inserito, nella trama narrativa, l’eterno enigma della banalità del male.
Impareggiabile in qualità di presentatore, spicca Luca Schiavello, studente dell’Einstein impegnato nel ruolo di Comunicazione/ufficio stampa. Un po’ meno alto di Pippo Baudo, gli farà le scarpe, ne siamo certi!
Qui potete trovare le foto del percorso effettuato da questi ragazzi. —> Foto
Qui tutti i video —> Video