secondo-classificato-web.jpg

Montepulciano: il palco del Teatro Antares è per Elena Bifolchi dei Licei Poliziani

Montepulciano: Elena Bifolchi, studentessa della VB dei Licei Poliziani, conquista il secondo posto nel concorso letterario nazionale “Piuma d’Oro”.

Prestigioso riconoscimento quello che la giovane senese ha ricevuto presso il teatro Antares di Ceccano (Frosinone), dove la Gemma Edizioni ha organizzato il primo concorso letterario “Piuma d’Oro”, in cui sono stati decretati i migliori racconti dei tanti ragazzi che hanno partecipato al percorso di alternanza scuola-lavoro con i volumi Selfie di noi. La rappresentante dei Licei Poliziani si è aggiudicata il secondo trofeo, dal valore di 500 euro, con l’opera dal titolo Quattro chiacchiere all’Albergaccio.

La giuria, formata da importanti giornalisti, scrittori, musicisti e dirigenti del Miur, (Clicca qui per sapere i nomi –> GIURIA) è rimasta decisamente colpita dall’idea di narrare i pensieri, in chiave umoristica, di un personaggio storico conosciutissimo com’è Niccolò Machiavelli, in particolare la sua divertente dissertazione circa la creazione di quello che sarebbe poi diventato un trattato di politica tra i più famosi al mondo, Il Principe. Inoltre, l’uso di un linguaggio tipico qual è il dialetto toscano, usato sapientemente nei dialoghi, ha evidenziato la raffinita capacità linguistica di Elena.

Ci auguriamo che la sua inventiva continui a regalarci altre perle.

Clicca quo per leggere l’articolo di Siena Free e su CentrItalia News

Gemma GemmitiMontepulciano: il palco del Teatro Antares è per Elena Bifolchi dei Licei Poliziani
Condividi questo post