Noi di Gemma Edizioni crediamo fortemente che dentro la parola “Libro” si celi la parola “Libertà”. Tutto il nostro fare, fin dalla fondazione, è concentrato sulla promozione della Lettura, per contribuire, per quanto possibile, alla costruzione di una società attenta ai (bi)Sogni di ogni individuo su questa Terra.
I nostri progetti di scrittura con le scuole di ogni ordine e grado SEMI D’INCHIOSTRO, le nostre collaborazioni con i Comuni italiani in UNA CITTà DA FAVOLA e in FAVOLE AL TELEFONO, anche sul nostro territorio come CIOCIARIA FAVOLOSA. E che dire delle centinaia di micro redazioni di Gemma Edizioni nate con gli studenti e le studentesse in PCTO? SELFIE DI NOI, GUIDE TURISTICHE, LIBRI DI RICETTE, PROSSIMO FUTURO nate grazie a un Bando vinto con l’Unione Europea, RIGHE OLTRE LE GRATE, in collaborazione con gli istituti penitenziari italiani.
Ovunque. La parola costruisce, ne siamo coscienti e convinti.
Ora lavoreremo per sviluppare un’altra meravigliosa idea, che si aggiunge festosa a tutti i nostri progetti: “NatalLibri”, una Mostra di Presepi fatti dalle classi delle scuole di ogni ordine e grado.
L’8 dicembre presso “Sinestesia, Caffè letterario, Biblioteca, Libreria” (altro nostro sogno avverato) fino al 6 gennaio saranno esposte decine di presepi. Accanto a ognuno di essi, una grande scatola, capace di contenere tutti i libri che le persone vorranno donare. Si potrà votare, infatti, il presepe più bello semplicemente donando uno o più libri, nuovi o usati ma in buone condizioni. Il 6 gennaio la mostra chiuderà i battenti e tutti i libri donati andranno ad alimentare o a far nascere delle Biblioteche in tutte le classi concorrenti.
TUTTI VINCERANNO!
E in più… ben € 500,00 messi in palio da Gemma Edizioni tramite la votazione online!
Tutte le modalità le trovate nella Lettera di presentazione Natallibri con Regolamento e qui trovate Scheda di Adesione NatalLibri 2024 per iscrivere la propria classe.
Cosa aspettate?
Correte a iscrivervi!
Viste le numerose richieste, abbiamo deciso di dare ancora un po’ più di tempo e di togliere le dimensioni massime del presepe. Potrete, quindi, relaizzare un presepe delle dimensioni che più vi piaceranno!
C’è tempo fino al 24 novembre 2024 (nuova data aggiornata!!!) per comunicare l’adesione e… niente paura!
Si potrà consegnare il presepe entro il 2 dicembre!
La felicità è fatta di piccoli passi.
Camminiamo insieme.