La luce della perla è lavorata ad arte dalla conchiglia,
tornita e fatta crescere nel buio del mare,
fino a essere pietra,
fiamma fosforescente,
gioiello.
(Fabrizio Caramagna)
E come perle sono nate queste due pubblicazioni in uscita a settembre: “Come in un tango“, scritto da Paola Peitavino e “Possa io andare oltre“, scritto da Luna Badawi.
Due ragazze che hanno preso parte ai corsi di Sara Gazzini, facendo propria non solo la tecnica ma anche e soprattutto il desiderio di dare voce alle proprie emozioni.
“Come in un tango”, volume 7 della collana Life, è una storia vera: la storia di Paola.
C’è sempre un prima e un dopo per ogni cosa. E Paola lo scopre in modo violento e repentino, perché viene catapultata improvvisamente in una realtà che fatica a riconoscere come sua.
La malattia arriva senza preavviso, sconvolgendo tutti i suoi progetti e facendo naufragare i suoi sogni. Attraverso le sue parole si esplorano i confini di ogni singola emozione, si entra nel suo dolore, accarezzando ogni sua fragilità. E sarà proprio in quel dolore e in quelle fragilità, che Paola troverà quella forza che non sapeva di avere e che la porterà alla consapevolezza che ci si può rialzare anche dopo una grande sofferenza.
“Possa io andare oltre”, invece, è un romanzo che ci conduce in un viaggio intimo e profondo, dove ogni fermata è un passo nel labirinto dei sentimenti umani.
In un mondo che corre veloce, Batool El Masri si ritrova alla deriva, persa nelle correnti tumultuose dell’esistenza. Figlia di due culture, cresciuta tra le sfide di un’identità complessa e le aspettative di una società in continua evoluzione, Batool cerca disperatamente la propria strada. La sua è una lotta silenziosa, un peregrinare tra le ombre di un passato non scelto e la luce incerta di un futuro da inventare.
Attraverso gli occhi di Batool, “Possa io andare oltre” ci conduce in un viaggio intimo e profondo, dove ogni fermata è un passo nel labirinto dei sentimenti umani. Con una narrazione che intreccia realtà e sogno, il romanzo esplora i confini sfuggenti dell’identità, il peso delle origini e la forza della volontà nel plasmare il proprio destino. Batool si muove in una Firenze che è allo stesso tempo rifugio e labirinto.
In questo viaggio, le domande senza risposta di ieri trovano eco nelle scelte di oggi, mentre la protagonista si avvicina sempre più alla scoperta di quella luce interiore capace di guidarla verso la rivelazione più grande: sé stessa.
Le due pubblicazioni sono già disponibili in prevendita ai seguenti link:
“Come in un tango“, clicca qui: LIBRO
“Possa io andare oltre“, clicca qui: LIBRO
Le spedizioni partiranno dal 24 settembre 2024.