Gemma Edizioni annuncia la data della prima presentazione del libro in uscita {n}VITE: una raccolta dei racconti più belli tra quelli arrivati copiosi all’indirizzo e-mail manoscritti@gemmaedizioni.it. Piccole gemme destinate a diventare diamanti. Sono autori, quelli proposti dalla nostra casa editrice, in parte ancora sconosciuti ed in parte davvero molto seguiti sul web. La selezione non è stata affatto semplice ed il risultato è davvero sorprendente.
Una chicca da tenere assolutamente nella propria libreria.
Scegliamo così di entrare nel panorama editoriale italiano, sfidando il mercato ormai saturo di pubblicazioni a pagamento (Gemma Edizioni non chiede alcun contributo economico agli autori), di selfpublishing o di case editrici disposte ad investire solo su autori già affermati, convinta dell’ottima qualità dell’inchiostro da lei proposto.
Questa è un’intervista che ci è stata fatta in occasione della presentazione del 9 Marzo 2016:
– Quali sono i motivi che l’hanno spinta ad aprire una Casa Editrice in un momento così particolare per l’editoria italiana, dove molte sono le piccole case editrici che stanno chiudendo?
– La convinzione che rimarremo “piccoli” davvero per poco. Potrebbe sembrare una battuta, in realtà non lo è. Sono affiancata da professionisti che oltre a fare il proprio lavoro egregiamente, sono animati da una grande passione. Investire in cultura credo sia la svolta giusta per un cambiamento positivo in questa nostra Italia che arranca.
– E’ una casa editrice la vostra molto attenta ai bambini ed ai ragazzi, pur non pubblicando esclusivamente libri per bambini.
– Siamo dell’avviso che si debba necessariamente insegnare la bellezza del Leggere da piccoli, e quale modo migliore del rendere i bambini ed i ragazzi protagonisti? Il nostro motto è: “un bambino che legge sarà un adulto che pensa ed un bambino che scrive sarà un adulto che farà la storia.” Noi ci crediamo fortemente.
– Avete ideato infatti un progetto editoriale a livello nazionale con risvolti e sfumature davvero sensazionali.
– Ogni bambino ed ogni ragazzo a nostro avviso ha dentro sé un artista spesso dormiente e privo di stimoli in grado di farlo emergere. Dopo aver lavorato con i bambini e con i ragazzi per anni, mi sono resa conto che il loro grande problema è la mancanza di autostima e la conseguente incapacità di mettersi in gioco.
– Questi libri dove si potranno acquistare?
– Tute le nostre pubblicazioni, oltre che direttamente dal nostro Catalogo, si potranno ordinare in tutte le librerie fisiche sparse sul territorio nazionale ed in oltre 30 store on-line quali ad esempio Ibs , Libreria Universitaria, La Feltrinelli, Amazon, etc. Sarà una bella soddisfazione per questi ragazzi e per i loro insegnanti vedere il frutto del proprio lavoro sullo scaffale di una libreria.