Da sempre impegnata nel sociale, Gemma Edizioni include tra le onlus consigliate, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (ONLUS), sez. Prov.le di Frosinone.
Il 20 luglio la fondatrice della Casa Editrice, Sig.ra Gemma Gemmiti, ha incontrato il Presidente regionale U.I.C.I. Claudio Cola e il Presidente Provinciale U.I.C.I. Eliseo Ferrante e insieme si è deciso di dar vita ad una collaborazione volta a creare fondi per riuscire a tradurre in Braille o altri supporti, sia testi scolastici che libri di ogni genere, anche su richiesta stessa dei bambini e dei ragazzi con disabilità visiva.
Tutte le scuole che parteciperanno ai progetti di Gemma Edizioni per l’anno scolastico 2017/2018 (come già accaduto nell’anno scolastico passato), avranno infatti facoltà di devolvere parte dei proventi derivanti dalla pubblicazione del loro volume, nella misura di € 400,00 a pubblicazione, o ad una onlus (Qui trovate quelle consigliate da Gemma Edizioni) oppure di reinvestire lo stesso importo in progetti scolastici rivolti ai propri studenti.
L’intento di Gemma Edizioni è rendere consapevoli queste giovani menti, di avere nelle mani il loro futuro ed anche il nostro.
“Il mondo si cambia CON le parole, ma non A parole”, continua ad essere il leitmotiv della nosta azienda.
Si ringrazia la sig.ra Enza Colonna del “La casa del cittadino” che ha organizzato l’incontro.
“