index.jpg

Premiati da “Il Sole 24Ore” – Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile

Quando siamo stati contattati da Giampiero Cinelli siamo stati subito entusiasti di contribuire con la nostra esperienza alla sua tesi.

Il lavoro di chiusura del Master in Giornalismo Multimediale e Informazione Politico-economica della 24ORE Business School (Sole24ore) di cui è stato un animato studente, ha riguardato proprio la nostra realtà, fin dalla sua nascita.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha stilato 17 obiettivi da raggiungere entro i prossimi dieci anni, definendoli utili alla trasformazione della nostra società.

Il punto 4 parla di apprendimento e prescrive: “Offrire un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e promuovere le opportunità di apprendimento durante la vita per tutti” ed è proprio per questo punto che stiamo stati scelti, soprattutto per il nostro fare sempre attento all’inclusione: il libro deve essere fruibile a tutti, davvero a tutti.

Nel project il Dott. Cinelli ha parlato di Gemma Edizioni raccogliendo in un podcast la testimonianza di Elisa Piantoni , studentessa del Liceo “Parini” di Seregno, in provincia di Monza Brianza. L’audio di Elisa ha ricevuto il premio come miglior podcast nel contesto dei vari premi assegnati ai lavori degli studenti.

Qui il suo articolo conclusivo dove è anche possibile ascoltare Elisa, nel suo podcast vincitore! QUANTE COSE PUO’ FARE UN LIBRO

Complimenti a Giampiero, complimenti a Elisa: è meraviglioso quando si danno possibilità vedere che crescono frutti meravigliosi, professionisti del futuro.

Gemma GemmitiPremiati da “Il Sole 24Ore” – Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile
Condividi questo post