18423052_10211340940233268_7783978502513181562_o.jpg

Premio Donna Impresa edizione 2016

Si è tenuta venerdì 12 maggio, presso i saloni della storica sede della Camera di Commercio, la cerimonia di consegna del premio Donna Impresa, edizione 2016.

Ha presentato l’evento Mary Segneri, ex concorrente del Grande Fratello. Hanno preso la parola: il presidente di Aspiin – Azienda speciale di Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone, Genesio Rocca; il prefetto, Emilia Zarrilli, oltre a Luisa Magnante, presidente del Comitato imprenditoria femminile di Frosinone; Vittorio Macioce, caporedattore de “Il Giornale” e Giovanni Betta, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Ha sicuramente arricchito l’evento la testimonianza di due giovani donne: Giada Curti, stilista di alta moda di fama internazionale e Giuliana Guiso, ideatrice del marchio di borse Anita Bilardi.

Nel corso dell’evento sono emerse tre parole-chiave: coraggio, determinazione e perseveranza.

Ognuno dei presenti, senza distinzione di genere, ha sottolineato l’importanza dell’imprenditoria femminile, focalizzando l’attenzione sulla volontà di farcela e sulla capacità che le donne hanno di portare a termine qualsiasi attività, conciliando il lavoro con la famiglia, i figli e la casa.

Durante la manifestazione sono state premiate le aziende che in un modo o nell’altro hanno un ruolo fondamentale all’interno della nostra società.

Anche Megamiti srls, ramificata in Gemma Edizioni ed ObjLaser, vede come protagonista una donna: Gemma Gemmiti. Hanno ritirato per lei il premio Donna Impresa cinque collaboratrici, impegnate nei più svariati ruoli: grafica, editing, psicologia, comunicazione e marketing: la dott.ssa Valeria Ricci, la dott.ssa Paola Di Maggio, la dott.ssa Roberta Tiberia e la dott.ssa Samantha Marsella, la dott.ssa Silvia Minotti.

Gemma Edizioni ha ricevuto una targa come riconoscimento del duro lavoro che, dal 2015 ad oggi, ha portato la casa editrice in tutta Italia; impegnata nella valorizzazione della cultura e della lettura attraverso la scrittura, l’azienda sta acquisendo prestigio e notorietà, rappresentando l’ennesimo esempio di una donna che, nonostante le mille difficoltà che la vedono barcamenarsi anche nel ruolo di madre ed in quello di figlia di un genitore anziano oltre che di imprenditrice, ha saputo realizzare il suo sogno, dando vita ad un contesto giovane e dinamico, che vede al suo interno diverse figure femminili.

Gemma, con il suo coraggio e la sua determinazione, ha saputo trasmettere quelli che sono i valori fondamentali in un’azienda: la collaborazione, la fiducia reciproca e l’intercambiabilità dei ruoli. Creando un organigramma misto, ha raggruppato donne, uomini, mamme, papà, giovani e meno giovani, senza distinzioni di età o genere.

Megamiti nasce proprio dalla fusione di diverse professionalità, orientate al lavoro di squadra e impegnate nella valorizzazione del settore di appartenenza.

Un’azienda per essere vincente, deve rispettare il mondo che la circonda e le persone che questo mondo lo compongono.

  • Dott.ssa Samantha Marsella.

Qui potete vedere le foto scattate da Stefano Strani —> Foto

Gemma GemmitiPremio Donna Impresa edizione 2016
Condividi questo post