Un incontro “caldo” quello di sabato pomeriggio a Sinestesia, caffè letterario, biblioteca e libreria.
Presenti alcune delle donne protagoniste dei racconti di “Questo nostro girotondo di parole” nato da un corso di scrittura di Sara Gazzini edito da Gemma Edizioni.
E c’era amore, quello che non giudica ma abbraccia. Quello nel quale ti senti a casa e contemporaneamente ti senti casa.
Un’emozione anche per noi che abbiamo ascoltato rapiti le parole di queste donne che hanno trovato innumerevoli modi di dirsi: “Ti voglio bene”.
I proventi del diritto d’autore di questo libro andranno all’associazione La pulce nell’orecchio nata in memoria di Roberta Repetto, grazie a sua sorella Rita.
Grazie a chi c’è stato e a chi sta continuando ad acquistare il libro.
“Questo nostro girotondo di parole” è una raccolta di racconti; nasce da un corso che è un viaggio dentro di sé, un progetto di scrittura creativa, un percorso in cui Sara Gazzini insegna a esprimere al meglio le proprie emozioni, fissandole su una pagina.
Il corso, dal nome “Caro Diario, sono io” è un vero e proprio coaching emozionale, che consente di conoscersi in profondità, migliorando la relazione con sé stessi e gli altri.
Il percorso ha visto la partecipazione di più di cento donne: è nato così un momento di condivisione unico, che fa delle emozioni scritte la sua essenza.
“Chi tiene un diario, tiene a sé stesso”, scrive Sara Gazzini. “Tenere un diario è un atto di coraggio, un modo per esplorare zone d’ombra che a volte nascondiamo persino a noi stessi, una vera e propria terapia per conoscersi meglio e avere maggiore consapevolezza delle emozioni”.
Le protagoniste di questo girotondo di parole sono 30 ragazze, che hanno messo su carta emozioni e storie di vita.
Trenta racconti tutti al femminile che ci regalano uno spaccato di vita, tra forza e verità.
Storie di coraggio, di volontà, di delusioni e di dolore. Storie di desideri non espressi, di aspettative irrealizzate, ma anche di sogni appesi al filo dell’amore e della speranza.
Per saperne di più sul libro e leggere gratuitamente le prime 20 pagine, clicca qui: Questo nostro girotondo di parole