copertina-Primavera-da-brivido.jpg

“Primavera da brivido” vede la luce oggi, venerdì 13

Primavera da brivido“, libro scritto da Roberto Martinez, è il secondo volume della raccolta I Selleroni (vedi il primo: Il titolo è Emilio di Francesco Lollerini), nato grazie al concorso “Un canto sul balcone” (vedi Un canto sul balcone. (R)esistere ai tempi del Covid-19) indetto dalla nostra Casa Editrice a marzo, in piena pandemia.

Un tempo piccolo” è stato il primo romanzo scelto tra i tantissimi arrivati in redazione; “Primavera da brivido” il secondo; tanti altri sono ancora in fase di valutazione, ma il cerchio si restringe giorno per giorno grazie ai nostri instancabili editor.

Primavera da brivido è un romanzo ironico, destinato a un pubblico di giovani e meno giovani che vede la luce oggi, venerdì 13, contro ogni superstizione, perché la cultura non teme la sfiga!

Jerry Biscotti ha 13 anni, un padre che insegna filosofia, una madre che detta le regole e una sorella, Titti, che ha nove anni e un carattere da scaricatore di porto. Frequenta la terza C della scuola media Giambattista Vico, insieme alla sua grande passione, Giada Bottini, e al suo migliore amico Adrian, umorista e musicante romeno. Fin qui tutto bene, se non fosse che la classe, costretta dalla professoressa Vizzotti, si trasformerà in un’improbabile orchestra di soli flauti pronta a partecipare al concorso musicale dell’anno, con tanto di Tg3, Presidente della Repubblica e compagnia bella. Aiuto! Il disastro è dietro l’angolo…

Un libro che insegna, nonostante il carattere ironico e la casualità (forse) degli avvenimenti.

Un libro che accomuna, perché tutti almeno una volta nella vita abbiamo suonato uno strumento (o fatto finta di farlo!) nell’ora di musica.

Un libro che parla di amicizia, di quei battiti di cuore per il primo amore, di responsabilità e leggerezza.

Un libro che valica i confini di campi rom e dà appuntamento dentro la musica che unisce oltre ogni previsione, al di là di ogni colore, cultura, tradizione.

Un libro che merita di essere letto, perché scritto da un autore emergente, che segna il suo debutto in Gemma Edizioni.

L’autore:

Roberto Martinez, torinese vintage, è direttore creativo, scrittore e vignettista satirico. In collaborazione con Silvio Bosticco, viene pubblicato da Comix con il piccolo cult comico “Mandarino meccanico”, dal Battello a Vapore con “Luca Dong, dalla Cina con amore” e risulta tra i vincitori del torneo letterario IoScrittore, edizione 2013 con il noir umoristico “La sesta goccia d’acqua”. Nel 2014 fonda il Collettivo PseuDomino: Giulio Perrone Editore pubblica nella collana L’Erudita “Il pacco”, primo romanzo del gruppo.

Per leggere gratuitamente le prime 20 pagine e ordinare il libro in prevendita, clicca su PRIMAVERA DA BRIVIDO

Potrai assicurarti il libro della primissima tiratura, un’assuluta chicca che non può mancare nella tua libreria e che potrà essere un graditissimo regalo a tutti i ragazzi e alle ragazze che hanno deciso di non crescere mai!

Buona lettura e ottime risate con “Una Primavera da brivido!”

(Vivaldi ci perdonerà!)

Gemma Gemmiti“Primavera da brivido” vede la luce oggi, venerdì 13
Condividi questo post