cava1.jpg

Primi classificati a Reggio Calabria Premio Storie di Alternanza

Gemma Edizioni ancora protagonista, insieme all’Istituto La Cava di Bovalino, che nello scorso anno scolastico ha scritto e curato la pubblicazione numero 39 della raccolta Selfie di Noi, in alternanza scuola-lavoro.

«5 autori x 5 paesi» è l’ideale parco letterario della vallata del Bonamico e dintorni.

Gli studenti, insieme ai loro tutor interni, le prof.sse Rachele Mittica, Emanuela Parisi e Anna Costa, seguiti dai tutor esterni della Casa Editrice Eliana Sormani, Roberta Fasitta, Samantha Marsella e Valeria Ricci, hanno dato voce alla penna di 5 autori, creando una vera e propria guida letteraria.

L’entusiasmo, la spontaneità, la volontà di scrollarsi di dosso quelle etichette che da anni pesano sulle spalle di giovani e meno giovani e l’amore per il proprio territorio, hanno avuto la meglio nella giornata di ieri, 21 novembre 2018. Gli studenti e i docenti, convocati dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, hanno partecipato, presso l’Auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio Regionale della Calabria, in occasione della XXIII edizione del Salone dell’Orientamento, alla premiazione “Storie di alternanza 2018”.

Grazie al progetto Selfie di Noi, si sono aggiudicati un bel primo posto, oltre alla possibilità di accedere alla finale nazionale.

All’assordante rumore della ‘ndrangheta contrapponiamo la silenziosa sinfonia della scrittura, così esordiscono i ragazzi.

Qui l’articolo uscito dopo la presentazione del loro libro: CONTRO LA ‘NDRANGHETA, UN LIBRO

Emozionante il loro lavoro, il loro entusiasmo, l’amore per la loro professoressa “Mamma Falco”.

Noi vi lasciamo le parole della Dirigente, prof.ssa Caterina Autelitano:

«Continuate a guardare le cose buone e belle per dare cibo prelibato ai vostri pensieri e continuate a scrivere per dare ali ai vostri sogni».

Con la speranza di un futuro migliore, con gli occhi ancora lucidi e con la consapevolezza di aver conosciuto persone davvero speciali, noi di Gemma Edizioni non possiamo che augurarvi un grande e sincero in bocca al lupo!

Gemma GemmitiPrimi classificati a Reggio Calabria Premio Storie di Alternanza
Condividi questo post