artworks-000558224811-7l7vqc-t500x500.jpg

Favole al telefono – esempio in Europa di Resistenza al covid-19

Quando abbiamo strutturato il nostro nuovo progetto editoriale “Favole al telefono” non pensavamo di valicare i confini nazionali e destare interesse in altri paesi europei.

Invece, in una mattina come tante ci arriva una email con richiesta di contatto dalla giornalista Dany Mitzman, interessata proprio al nostro progetto di pubblicare una collana di fiabe, favole e racconti che sarà cura e sostegno in questo particolare momento della nostra esistenza: nonni e nipoti uniti da una favola.

Oltre a lavorare per la BBC, la CBC, Dany lavora anche per “Inside Europe”, un pluripremiato programma radiofonico tedesco settimanale incentrato su argomenti europei.
Inside Europe, una rivista settimanale di notizie di un’ora ospitata da Keith Walker, esplora i temi di attualità che plasmano il continente.

Siamo felici che anche all’estero si stiano accorgendo di noi.

Ma in cosa consiste il progetto?

Nel clima di incertezza e isolamento dovuto all’emergenza Covid-19, i nipoti ascolteranno favole e storie che i nonni avranno da raccontar loro, al telefono, e poi le scriveranno e le illustreranno, così da creare un libro che resterà nei ricordi non solo per la sua unicità, ma anche e soprattutto per il valore simbolico e affettivo che trasmetterà.

Un lavoro sinergico, dove  le Amministrazioni Comunali potranno aderire e che vedrà coinvolte anche le istituzioni scolastiche.

Ogni Comune d’Italia potrà avere la propria pubblicazione.

Al minuto 34′ 40” l’intervista, bastra cliccare qui –> INSIDE EUROPE
E siamo esempio di come l’Italia tutta stia resistendo riempiendo le distanze anche con un libro, che resterà a testimoniare questo tempo difficile nel quale non siamo rimasti fermi, continuando a costruire Bellezza.

Accetteremo un massimo di 100 Comuni.

Per saperne di più FAVOLE AL TELEFONO

oppure scriveteci a info@gemmaedizioni.it

Gemma GemmitiFavole al telefono – esempio in Europa di Resistenza al covid-19
Condividi questo post