imm18.jpeg

Progetto “Ciociaria Favolosa”: presentazione al Palazzo della Provincia

Nella mattinata del 10 novembre 2021, alla presenza di sindaci, consiglieri, dirigenti scolastici, docenti e amministratori comunali, è stato presentato, al Palazzo della Provincia di Frosinone, il progetto “Ciociaria Favolosa”, ideato dalla casa editrice Gemma Edizioni per valorizzare il territorio e le istituzioni che ne fanno parte.

Sono intervenuti, oltre alla fondatrice della Casa Editrice, Gemma Gemmiti, il Vicepresidente della Provincia di Frosinone, dott. Luigi Vacana, che ha sottolineato l’importanza della scrittura e della lettura nelle scuole; il prof. Achille Gussati, che ha raccontato la sua esperienza con i percorsi di PCTO nel Liceo Pietrobono di Alatri (FR); l’ex Dirigente del Liceo scientifico e linguistico di Ceccano, la prof.ssa Concetta Senese, che ha aderito per prima alla collana Selfie di Noi, facendo da capofila alle centinaia di pubblicazioni successive; il prof. Daniele Frioni, docente dell’Istituto Alberghiero che è stato invece capofila nella creazione del primo libro di ricette Selfie di Noi in cucina.

Un evento di grande successo, animato dall’entusiasmo dei presenti, dalla voglia di lavorare per la creazione di un mondo migliore, partendo dai bambini, futuro dell’umanità.

Ciociaria Favolosa sarà una nuovissima collana che segue le orme di Una città da favola, ma punta alla valorizzazione di un territorio che racchiude infinita bellezza: la Ciociaria.

I bambini e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado saranno i protagonisti di una pubblicazione a livello nazionale, che vedrà la luce nel prossimo dicembre per i primi 3 Comuni che aderiranno all’iniziativa: sarà la Casa Editrice a sostenere i costi grazie al Bando della Regione Lazio presentato e vinto.

Tutti gli altri Comuni potranno comunque aderire al progetto e pubblicare il libro della loro Città.

Potranno, volendo, partecipare ai fondi messi a disposizione da:

  1. Bando presentato dalla Provincia di Frosinone, nella persona del Presidente Antonio Pompeo e del Vicepresidente Luigi Vacana: prevede delle risorse a fondo perduto per valorizzare il territorio. Per la realizzazione del progetto “Ciociaria Favolosa” si può sfruttare questa possibilità (tutte le specifiche QUI).
  2. Bando presentato dalla Camera di commercio di Frosinone e Latina: concessione di contributi ai Comuni delle province di Frosinone e Latina con l’obiettivo di sostenere iniziative realizzate nel periodo invernale/natalizio, di valenza provinciale o superiore di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull’economia locale. Per la realizzazione del progetto “Ciociaria Favolosa” si può sfruttare questa possibilità (tutte le specifiche QUI).

Gemma Edizioni c’è, le importanti istituzioni come la Provincia e la Camera di Commercio di Frosinone e Latina ci sono.

Voi, la città che guidate e i Vostri alunni, non potete mancare!

Qui le foto della presentazione: FOTO

Per maggiori informazioni potete scriverci su info@gemmaedizioni.it o chiamarci ai numeri 07751886700 oppure 3336141035.

Per scaricare i documenti per l’adesione al progetto, clicca su Regolamento CIOCIARIA FAVOLOSA Gemma Edizioni

Gemma GemmitiProgetto “Ciociaria Favolosa”: presentazione al Palazzo della Provincia
Condividi questo post