“Reno” è il titolo del secondo romanzo di Federica Caladea, già autrice di “La memorabile difesa di una figlia di buona donna“.
A due anni dall’uscita del primo libro, arriva il sequel e torna l’avvocata Diletta Valli, questa volta alle prese con un omicidio. Torna anche Bologna, più ambigua e misteriosa.
Quando i progetti a lungo desiderati non soddisfano la sua vita come aveva immaginato, Diletta Valli, irrequieta avvocata bolognese, ripiomba in una crisi esistenziale che mette in seria discussione le scelte intraprese.
A farle ulteriormente dubitare della decisione di lasciare la professione legale, sono i coniugi Gamberini che le chiedono di assumere la loro difesa dopo che la figlia è stata ritrovata morta sulle sponde del fiume Reno.
Contrariamente alla Procura che, inizialmente, pensa a un suicidio, Diletta è convinta che la ragazza sia stata uccisa. Guidata dal suo infallibile istinto e supportata dall’esperto quanto sagace investigatore privato Cesare Montanari, inizierà a indagare sul caso, andando oltre le proprie competenze e rischiando ben più della sua carriera.
Le indagini la condurranno all’interno di un mondo pieno di bugie e torbidi segreti, in una Bologna ambigua, buia e, a tratti, pericolosa.
A complicare le cose, un rapporto sentimentale sull’orlo di una crisi e un intraprendente ispettore di polizia.
Reno verrà presentato, in anteprima assoluta, al Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 20 maggio alle ore 15:00 e poi a Bologna, presso la Libreria Nanni, giovedì 25 maggio alle ore 18:30.
Il libro è disponibile in prevendita, ma gli ordini saranno spediti a partire dal giorno 24 maggio.
Per avere la vostra copia in anteprima assoluta, con dedica, potete venire a trovarci al Salone del Libro, stand V173, padiglione Oval.
Per scoprire il calendario degli incontri con l’autore al Salone, clicca su Gemma Edizioni al Salone Internazionale del libro di Torino 2023
Per acquistare la copia di “Reno” in prevendita, clicca su RENO
Per acquistare la copia del primo libro di Federica Caladea, clicca su La memorabile difesa di una figlia di buona donna