Risultati ottenuti nell’anno scolastico 2015/2016 grazie al Progetto Scuole di Gemma Edizioni

13705204_1159206684101711_1609841337_n

Due sono state le Pubblicazioni realizzate nell’anno scolastico 2015/2016, preludio di ciò che accadrà nell’anno scolastico futuro.

Abbiamo gettato le basi di quello che ha tutte le carte in regola per diventare una rivoluzione in campo editoriale.

“Favole di Cioccolata” volume uno e “Selfie di noi” volume uno

Favole DFavole di Cioccolata Volume Unoi Cioccolata volume uno è stato scritto dai bambini e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo di Lecce.
Si ringrazia della collaborazione attiva la Dirigente Prof.ssa Biagina Vergani, la referente del progetto Prof.ssa Ada Colagiorgio, le insegnanti tutte e la meravigliosa fantasia dei loro alunni!

Grazie al loro lavoro è stato possibile donare parte dei proventi derivati dalla pubblicazione di questo volume, nella misura di € 400,00, all’Associazione Italiana per la Ricerca sull’Anemia di Fanconi  impiegati per finanziare parte del progetto di ricerca scientifica “Studio dell’attività delle metalloproteasi in cellule di pazienti con Anemia di Fanconi”, condotto dal Dottor Enrico Cappelli dell’Ospedale Gaslini di Genova. 

Il premio Nobel Lee Hartwell ha evidenziato come la ricerca sull’Anemia di Fanconi fornisca una chiave determinante per comprendere i processi biologici alla base di alcune forme di cancro, e sempre più scienziati hanno evidenziato lo stretto legame tra l’Anemia di Fanconi e varie forme di tumore, sottolineando che sconfiggere l’AF può essere la chiave per sconfiggere il cancro.

 Selfie di Noi Volume Uno

Selfie Di Noi volume uno è stato scritto dai ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano (FR).
Si ringrazia della collaborazione attiva la Dirigente Prof.ssa Concetta Senese, la referente del progetto Prof.ssa Rossana Angelini, le insegnanti tutte ed i ragazzi che hanno donato la bellezza dei loro racconti!

Grazie al loro impegno, parte dei proventi è stata destinata alla Onlus Sara un angelo con la bandana che ha deciso di devolvere questa somma all’adozione di una bimba a distanza. Si chiama Sarah, (coincidenza strabiliante) come la piccola Sara a cui è dedicata la onlus stessa. E’ betlemita ed è sordomuta.  Per un anno intero le saranno garantiti cibo, riparo, cure mediche, istruzione. 

IL MONDO SI PUO’ CAMBIARE CON LE PAROLE, MA NON A PAROLE.

Eccone la dimostrazione.

 

Gemma GemmitiRisultati ottenuti nell’anno scolastico 2015/2016 grazie al Progetto Scuole di Gemma Edizioni
Condividi questo post