imm-articolo-Salone.jpg

Salone Internazionale del Libro di Torino 2022: ci siamo!

Gemma Edizioni, insieme ai suoi autori e lettori, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio 2022, padiglione 3, stand P28-Q27.

Il Salone Internazionale del Libro promuove il libro e la lettura online e offline 365 giorni l’anno a Torino, in Italia e nel mondo. Per farlo coinvolge tutti gli attori della filiera: editori, autori, librai, bibliotecari, docenti e studenti, professionali e tanti, tanti lettori. Da trentaquattro anni organizza la più grande fiera italiana dell’editoria.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino lavora tutto l’anno per rendere la lettura più accessibile e inclusiva, portandola dove più fatica ad arrivare. Questo è quello che condividiamo noi di Gemma Edizioni con uno degli eventi più attesi dell’anno. Per questo abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa insieme ai nostri autori, che si susseguiranno nella presentazione dei loro libri e nella firma delle copie.

Potrete incontrarli, parlare con loro, ricevere una dedica personalizzata, scattare foto ricordo e condividere momenti di lettura e approfondimento.

Giovedì 19 maggio, ore 14:45-15:45, Sala Viola, Area esterna del Padiglione 3, presentazione delle collane “Una città da favola”, “Favole al telefono: nonni e nipoti costruiscono memoria” e “Ciociaria favolosa”. Con delega del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, sarà presente il Consigliere Mauro Buschini. Saranno presenti Sindaci, Assessori, Dirigenti scolastici, Docenti, studenti e studentesse coinvolti nei progetti editoriali.

Nel padiglione 3, stand P28-Q27 saranno presenti, poi, per la presentazione dei loro libri e la firma delle copie, in ordine:

Venerdì 20 maggio 2022:

Ore 13:00 – Francesca Lucisano con Il mio segreto in cucina è metterci il cuore. 100 ricette facili dall’antipasto al dolce

Ore 17:00 – Roberto Martinez con Primavera da brivido

Sabato 21 maggio 2022:

Ore 10:20 – Rosa Tiziana Bruno, insieme all’illustratore Giuseppe Guida, con Diego – Maradona, non solo calcio

Ore 11:00 – Alessandra Casella presenta Piccolo inventario dei saluti, scritto da Carla Corsi

Ore 16:00 – Federica Caladea con La memorabile difesa di una figlia di buona donna

Ore 17:30 – Giammarco Sicuro con L’anno dell’alpaca

Domenica 22 maggio 2022:

Ore 11:00 – Annarita da Bellonio e Veronica Radice per Un foglio bianco – con laboratorio didattico per la valorizzazione della diversità

Ore 14:00 – Francesco Lollerini con Io, cespuglio

Siamo onorati di prendere parte all’evento e non ci resta che invitare tutti voi alla promozione della lettura.

Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio 2022, padiglione 3, stand P28-Q27, per conoscerci da vicino!

Gemma GemmitiSalone Internazionale del Libro di Torino 2022: ci siamo!
Condividi questo post