copertina-fb-Una-citta-da-favola-san-salvo-scaled.jpg

San Salvo, il primo volume “Una città da favola” in stampa!

Dal meraviglioso lavoro svolto con il comune di San Salvo, in provincia di Chieti, nasce il primo volume della nuovissima collana “Una città da favola”.

“Una città da favola” è un progetto che dà la possibilità a bambini e ragazzi di 50 comuni d’Italia, designati dalla qualifica “Città che legge”, di scrivere un libro.

Protagonisti del testo scritto nella città di San Salvo sono i bambini dell’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli – D’Acquisto” e dell’I.C. “Gianni Rodari”, che hanno inventato favole, filastrocche, racconti e poesie ambientate nella città che vivono e che, anche grazie a questo progetto, hanno imparato a scoprire e amare.

Attraverso queste pagine si evince di quale e quanta ricchezza è formata la nostra Città e come viene raccontata con la fantasia e la creatività dei nostri ragazzi. Consegniamo questo libro, unico nel suo genere, con l’augurio che a quanti avranno l’opportunità di leggerlo susciti un meraviglioso senso di appartenenza alla nostra San Salvo, città dalle profonde radici. “Una città da favola”, ne siamo certi, contribuirà ad arricchire il nostro patrimonio culturale. Solo fondando i comportamenti di una comunità sulla conoscenza di sé e della propria storia si può produrre tra le giovani generazioni un maggior rispetto per l’ambiente in cui interagiamo e interveniamo con i nostri comportamenti. Siamo giunti a questo traguardo con la collaborazione dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie ai quali tutti va il nostro ringraziamento, nella consapevolezza di amministrare una comunità operosa e attenta alla sua storia e alle sue tradizioni“, scrive Maria Travaglini, assessora alla cultura.

Ogni pubblicazione “Una città da favola” sarà parte integrante di un disegno realizzato appositamente sul dorso, che sarà visibile solo unendo le 50 pubblicazioni che verranno fuori con i numerosi comuni che hanno aderito all’iniziativa. Un’assoluta chicca da mettere in libreria, per condividere la magia che solo un mondo visto con gli occhi dei bambini può generare.

Tanti comuni d’Italia stanno già lavorando, ma c’è ancora posto: partecipa anche tu al nostro mosaico di Bellezza!

Per scoprire come aderire al progetto, clicca su PROGETTI GEMMA EDIZIONI

Per conoscere nel dettaglio le informazioni riguardanti il Comune di San Salvo, clicca su San Salvo: Una città da favola!

Gemma GemmitiSan Salvo, il primo volume “Una città da favola” in stampa!
Condividi questo post