SDS.jpg

Sandro di Stefano, dopo aver vinto l’Oscar in Polonia arriva sul palco del Teatro Antares a Ceccano. #SelfieDiNoiilMeglioDi

Lo si incontra spesso per le strade di Ceccano, paese che gli ha dato i Natali.
Sandro di Stefano è compositore, direttore d’orchestra, produttore.
Numerosi i riconoscimenti internazionali nella sua lunga carriera.

Premio Chioma di Berenice 2016, miglior colonna sonora cinema, 2016 per la musiche di “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, prodotte e distribuite da Warner.


Oscar Polacco per migliore musica originale al 42mo Gdynia Film Festival 2017, il più importante festival cinematografico in Polonia, per le musiche di “The Man With The Magic Box” di Bodo Kox, prodotte e distribuite dalla Grammy Award “Kemper Music”.

Ha vinto decine di Premi miglior colonna nel mondo, come il Los Angeles Film Competition; International Movie Awards.

Ottavo al Premio David di Donatello, miglior colonna sonora, 2016 con il film “Seconda Primavera” ed ottavo al Premio David di Donatello, miglior canzone, 2016 con il film “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, film quest’ultimo distribuito da Cecchi Gori e NetFlix.

Ha scritto testi universitari sul rapporto “musica e immagine” insieme a compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani.

Compositore di molte colonne sonore Italiane fra le quali “Giubilei, la strada del perdono”, film ufficiale del Vaticano sulla chiusura dell’Anno Giubilare, Rai Uno, dove è anche autore del brano “Questa Misericordia”, con versi di Sua Santità Papa Francesco.

È autore della Serialità “Alla scoperta dei Musei Vaticani”, con Alberto Angela, una produzione e distribuzione Rai e La Repubblica/Gruppo l’Espresso, in 6 puntate. E’ l’autore della colonna sonora “JANARA” dove è anche autore del brano “E’ NA JANARA” interpretato da Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino.

Lavora in USA a films prodotti e distribuiti da Majors Premio Oscar come Voltage Pictures e LionsGate.

Ha tenuto e tiene WS e Master Class presso diversi Conservatori come il “Ghedini” di Cuneo, il “Sala” di Benevento, il “Giordano” di Rodi Garganico, il “Refice” di Frosinone.

Ha insegnato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e stato Visiting Professor presso Fondazione Milano e Berkley College, Boston (USA).

È professore di “Composizione ed orchestrazione per la musica applicata alle immagini” presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera.

E’ a lavoro sulla nuova Serialità di Alberto Angela, “DIVINA BELLEZZA”, prodotta da Vaticano e Rai, distribuita dal Gruppo l’Espresso / La Repubblica.


E’ a lavoro su “Voice of the wolf”, film con Christopher Lambert e Maria Grazia Cucinotta, prodotto da Vargo Film.


E come poteva mancare un’eccellenza come questa al Premio Nazionale “Piuma d’Oro” che si svolgerà proprio nella sua città, Ceccano?


L’appuntamento è per il 16 dicembre, alle ore 17:30 al Teatro Antares.
Segui l’evento Selfie di Noi il Meglio Di

— presso Cinema-Teatro Antares.

Gemma GemmitiSandro di Stefano, dopo aver vinto l’Oscar in Polonia arriva sul palco del Teatro Antares a Ceccano. #SelfieDiNoiilMeglioDi
Condividi questo post