Il progetto Semi d’Inchiostro – Selfie di Noi raccoglie ancora una volta i suoi frutti: parole che diventano Cura, anche durante l’emergenza Coronavirus.
Grazie a più di cento Istituti Scolastici dislocati lungo tutta la Penisola, che hanno preso parte ai progetti di Gemma Edizioni, siamo arrivati a raggiungere Traguardi di Solidarietà.
In molti casi le parole hanno “salvato” e oggi, ancora una volta, siamo convinti di essere sulla strada giusta.
Il racconto di giovani adolescenti, alle prese con numerose esperienze di Vita, ha dato modo al Liceo di Ceccano, che per primo ha creduto nella fattibilità e nella bellezza dei nostri progetti (vedi volume 1), di produrre un secondo volume della raccolta Selfie di Noi, il numero 59, che vedrà la luce tra qualche giorno, anche se in piena emergenza Coronavirus.
Grazie all’impegno dei ragazzi e alla collaborazione tra la dirigente Prof.ssa Concetta Senese, la docente referente del progetto Prof.ssa Rossana Angelini e la Casa Editrice, si è arrivati a completare i racconti scritti dagli studenti e a scegliere la copertina del libro tramite un concorso interno, che ha visto prevalere l’idea di Beatrice Scialò.
Il Liceo ha deciso di donare in tempi brevissimi una parte del ricavato dalla vendita dei libri all’Ospedale Spaziani di Frosinone, impegnato in prima linea per la lotta al nuovo Covid-19, e per questo si è attivato già da ora con la prevendita del libro (vedi QUI).
Ancora una volta le parole salvano e noi siamo felicissimi di contribuire alla creazione di Bellezza che resta, sulla carta e nel cuore.