Riceviamo e, con il consenso della diretta interessata, pubblichiamo questa e-mail a testimonianza che i nostri progetti di Alternanza Scuola Lavoro sono davvero utili a far crescere professionalmente ed umanamente.
Possibilità che la Casa Editrice Gemma Edizioni sta dando a molti ragazzi in tutta Italia.
Poi accade l’eccellenza.
Il racconto di Angelica Noemi Grassi sarà inserito nella nostra prossima pubblicazione dal titolo “Selfie Di Noi il Meglio Di” che racchiuderà i testi più belli pubblicati negli oltre 40 volumi di “Selfie Di Noi” in uscita con le scuole nell’anno scolastico 2016/2017.
“Buonasera Dr.ssa G. Gemmiti,
Sono Angelica Noemi Grassi, la vincitrice del racconto migliore dell’ IIS. Felice Alderisio di Stigliano (MT). La contatto per email poiché non ho un profilo Facebook. Le scrivo per ringraziarla di aver scelto il mio racconto, devo ammettere che é stata una bella sorpresa per me.
A dirla tutta, già quando stava decretando le motivazioni per cui era stato scelto il mio testo, ho iniziato a sentire dentro di me che si stava parlando di Annabel e del mondo che le ho costruito intorno. Mi sono sentita davvero felice ed emozionata.
Scrivere S.O.S. é stato per me un momento di relax e di concentrazione fondamentale. Da studentessa del liceo scientifico, sempre a contatto con numeri e formule, é stato un motivo di riscatto enorme per me riprendere a scrivere, la mia vera passione. Annabel é un po’ la proiezione di me nel futuro, non che io abbia intenzione di costruire robot assassini, con i suoi capelli informi e la sua interiorità.
Spero di averle trasmesso, attraverso il mio racconto, parte del mio mondo e di me.
L’esperienza con lei e con i suoi colleghi , e il fondamentale aiuto del prof. Borraccia, é stata una delle più belle, un ricordo che custodirò con me per sempre, oltre che un contatto diretto con il mondo dell’editing e della scrittura, e con un’esperienza lavorativa futura, perché no!?
La ringrazio per i suoi consigli appresi lezione dopo lezione, e mi scuso un po’ se al primo collegamento Skype mi stavo limando le unghie, ero proprio io quella ragazza, non so se ricorda. Io ricordo perfettamente il suo consiglio “Magari il tuo racconto potrebbe avere una protagonista che si lima le unghie… attingete sempre dalla vostra esperienza.” E così è stato: se Annabel é così reale e ben descritta é anche grazie a lei.
Sono onorata e fiera di essere stata scelta, ho ancora le mani un po’ tremanti mentre le scrivo in questo momento.
La ringrazio per tutto, per aver creduto in me e nelle mie capacità, per i consigli di editing, oltre che di vita in generale, la considero un po’ come la mia prof. preferita.
A risentirla”.
Angelica Noemi Grassi
Il nostro grazie va a te Angelica, per aver saputo cogliere ed accogliere la bellezza di questo progetto.