Il nostro Andrea!
Lo abbiamo visto crescere e siamo davvero fieri di lui e di ciò che sta diventando.
Talento puro dentro ad un ragazzo eclettico: attore, autore, un caleidoscopio di personaggi comici e drammatici si nascondono tra le sue mani che mai restano ferme, ma lo accompagnano festose ovunque.
“Andrea è un portento!” così ci disse la sua professoressa di Lettere, Leana Quilici in quel della Toscana; lo abbiamo conosciuto infatti grazie ai PROGETTI CON LE SCUOLE che Gemma Edizioni ha ideato dal 2015. I volumi “Selfie di Noi” numero 4 e numero 5 sono stati scritti dagli studenti del Liceo “Ettore Majorana” di Capannori, in provincia di Lucca. Subito la sua “arteria esilarante” ci ha travolto e abbiamo cominciato a lavorare con lui ad un progetto annuale in prossima pubblicazione: Briciola e le sue avventure, pubblicate dapprima in e-book, uno al mese, e poi un’edizione speciale in cartaceo, illustrata da un altro ragazzo ancor più giovane, Pasquale Parlato, nel quale crediamo molto.
Ma sapere cos’altro ha combinato?
Ha vinto tutto ciò che poteva vincere all’interno di un concorso nazionale!
Si è svolta domenica scorsa, al Teatro Fara Nume di Ostia, la finale nazionale del Festival dei Monologhi, organizzato da Fita Lazio con il patrocinio di FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori)
Tredici partecipanti da sette regioni diverse che, dopo aver superato numerose selezioni, si sono ritrovati sul palco per lo scontro finale.
Ad aggiudicarsi il primo premio per la categoria maschile il monologo di Andrea Mattei (clicca QUI per conoscerlo meglio), che ha vinto anche il premio come miglior monologo inedito e il premio del pubblico.
Ad maiora Andrea, e non scordare mai: TU VALI!